Oggi è sab nov 28, 2009 7:51 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ebay fa scappare i venditori...
MessaggioInviato: mer mag 21, 2008 1:20 pm 
Non connesso
Amministratore

Non bastava il ritocco al rialzo delle tariffe...
Non bastava l'aver impedito ai venditori di rilasciare feedback negativi,così gli acquirenti disonesti - me ne sono capitati ben 3 - festeggeranno...

Ora hanno riconteggiato tutti i punteggi di feedback.
Avevo il 100% di positivi,oggi me lo ritrovo al 98,2% :eek:
Corro a guardare e scopro che i miei feedback sono tali e quali a quelli conteggiati al 100%.
Poi mi si pare un pop-up e vedo il nuovo modo di conteggio dei feedback:in pratica vengono calcolati i feedback positivi degli ultimi 12 mesi(certo,come se prima non ci fosse nulla...),e poi li dividono per feedback positivi ultimi 12 mesi + neutri + negativi.
Io ho ricevuto 53 feeback positivi,1 neutro(causa un graffio millimetrico sulla copertina di un manga,sull'angolo dove si rovinano di più...)e nessun negativo.A causa del nuovo conteggio il neutro viene praticamente paragonato al negativo,facendo crollare le percentuali del 99% dei venditori.
Credete che eBay lo faccia per scrupolo?Niente affatto.Il motivo dietro a questo nuovo sistema è uno solo:se un venditore scende sotto il 98% di feedback positivi(molto facile con i nuovi conteggi e con l'impossibilità di rilasciare feedback negativi da parte dei venditori.In questo modo acquirenti disonesti possono rilasciare feedback falsi e tu venditore devi stare zitto...) è obbligato ad usare Paypal.E le due società,guarda caso,gestiscono insieme i pagamenti delle inserzioni intascandosi laute percentuali.

A questo punto credo proprio che smetterò di vendere su eBay.Non mi va di pagare tariffe profumate per essere fregata in questo modo dopo essermi fatta in quattro per soddisfare le esigenze dei miei acquirenti(e loro lo possono confermare)

Campagna lanciata in collaborazione con -lirin-
Immagine

Joshima(TOKYO) parla così di tetsu:
"Sa essere incredibilmente gentile.E' dolce, ma anche timido, quindi sia al lavoro che non,porta sempre un berretto... sì, è timido.E' come un bambino. Uno adorabile che gioca con molti giocattoli."

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ebay fa scappare i venditori...
MessaggioInviato: mer mag 21, 2008 1:39 pm 
Non connesso
Finale

Grazie Asuka, io non ci avevo capito nulla ò_ò

Beh Ebay sta peggiorando a vista d'occhio >_> un vero peccato ç-ç

It takes one hundred loves,to balance one scratch on the scales of memory...
But the heart is like a rock on the shore swallowed by the waves,
love will take shape through the many scratches.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 21, 2008 5:01 pm 
Non connesso
Amministratore

La cosa drammatica è che ora il punteggio di feedback influisce sulla rilevanza delle ricerche,quindi si è creata questa assurdità:
-venditori con migliaia di feedback positivi finiscono anche in decima pagina per un solo neutro ricevuto negli ultimi 12 mesi
-venditori con una manciata di feedback,5-10 o anche meno,ma senza nemmeno un neutro,finiscono in prima pagina

Immagine

"Sa essere incredibilmente gentile.E' dolce, ma anche timido, quindi sia al lavoro che non,porta sempre un berretto... sì, è timido.E' come un bambino. Uno adorabile che gioca con molti giocattoli."

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 8:59 pm 
Non connesso
Amministratore

Bene...col nuovo sistema di feedback sono partiti i ricatti...
Gli acquirenti disonesti minacciano di lasciare feedback negativi se non gli si fa un sostanzioso sconto :eek:
Poiché i venditori ora non possono più rilasciare feedback negativi o cedono al ricatto oppure tentano di segnalare la cosa ad eBay,nella speranza che rispondano...

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]